martedì 11 gennaio 2011

Furto di vagine per calendario vaginale commerciale

Ecco: è QUESTO, che non ci va, nel calendario di Toscani. Che sia un calendario vaginale e commerciale.
Ben altra cosa sarebbe stata un calendario dedicato alla Vagina, si, ma pensato e ideato da donne, per celebrare un organo meraviglioso e meravigliosamente simbolico, e in modo DAVVERO celebrativo.
Ma c'è un solo modo perché qualcosa sia celebrativa, e "artistica".. deve essere NON COMMERCIALE.
Che ne so, un bel calendario che espone delle vagine affettuosamente, creativamente, nudamente, sinceramente preoccupate del mondo e delle donne nel mondo: un calendario contro le mutilazioni genitali femminili, per dirne una. Certo, forse sarebbe comunque finito appeso dentro a tutti i tir, nelle stazioni di servizio, negli spogliatoi degli operai... ma almeno avrebbe contribuito a dissipare un po' di ignoranza, a portare un altro punto di vista.
Quello ci sarebbe piaciuto; ma.. "e allora perché non lo avete fatto voi?" chiederà Oliviero.
Hai ragione, rispondiamo; ma sai, Olly, non è una questione di arrivare primi. E' semplicemente che la vagina è NOSTRA e l'hai usata TU, e per cosa? per regalarla a un ente di commercianti e associarla alla "pelle (di vacca) conciata al vegetale".
Mi sento poco bene. Non aiuta anche vedere tanti i commenti indignati che gridano allo scandalo, ma inchiodando la sola innocente - la vagina - alla VERGOGNA. Solito giochetto.. la vergogna è solo che sia eternamente scippata e usata in questo modo, ma come sempre il fango ricade su di lei.
Ora, caro Oliviero, sul piano che interessa a te hai fatto centro un'altra volta, è stupido negarlo. Senza dubbio TUTTI parleranno del tuo calendario; anche noi ne stiamo parlando! operazione commerciale riuscita. Ma cominci a essere troppo vecchio per pensare solo alla grana e a ingrandire ancora un ego di cui potresti non avere più così bisogno, non credi?
E comunque, anche l'argomento non è sta novità; la vagina è stata usata BEN PRIMA del tuo calendario, a scopi di comunicazione: ti ricordi lo slogan "l'unica pelliccia che non mi vergogno di indossare"..? lasciamo stare che la "modella" di allora ha fatto vergognare le donne in tante altre occasioni, ma in QUESTA l'aveva azzeccata: e la vera, sola ragione, la grande differenza fra le tue vagine e la sua era che la sua NON VENDEVA squallidamente un bel niente, comunicava un valore.
PRECISAZIONE: siccome ce lo chiedono, specifichiamo che le immagini che vedete in questo post NON sono le "vagine di Toscani", ma immagini elaborate da noi, anche se prendendo spunto delle sue foto, che però sono immagini nude e crude (un po' da obitorio, diciamo).



7 commenti:

  1. al ladroooooooooo!!! ora sporgo denuncia anche da me

    RispondiElimina
  2. ma la cosa TRAGICA è che proprio dal calendario di Toscani, il 13 gennaio, prenderà l'avvio una tavola rotonda intitolata
    "Dibattito sulla Forza della Natura - Incontro sulla Femmina".
    Tra gli ospiti Paolo Crepet, Vittorio Sgarbi, Marina Ripa di Meana (a proposito)
    FEMMINA????
    Vittorio Sgarbiiii???
    ... Marina Ripa di Meana???!!!!????
    Mi sento poco bene anch'io..
    Bè ciao.
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. ottimo post, è vero, avremmo dovuto farlo noi - e in genere il fare è molto più produttivo del protestare. Dobbiamo veramente produrre il più possibile una "nostra" cultura, specialmente visiva che è il linguaggio di massa dominante: uno sguardo di donna sulla donna (che non sarà unico, ovviamente, ma fatto di tanti occhi) che prevenga e contrasti a priori questo furto.
    (complimenti per il blog, non vi avevo ancora linkato ma provvedo subito!)

    RispondiElimina
  4. condivido tutta l'indignazione del post, ma anche il rammarico per non aver fatto "noi" qualcosa. Restiamo a guardare lo scempio che fanno del nostro corpo, ovunque: tv, giornali, cinema, persino il teatro e la danza non hanno resistito alla tentazione! Noi eterne Eva. Peccato che questo mondo non sia più da un pezzo l'Eden.

    RispondiElimina
  5. ciao ho visto su fb che si parla di un ALTRO calendario he starebbero facendo le donne.. ma allora siete VOI? o qualcuna qui? ne sapete niente?

    RispondiElimina
  6. TA DAH!!!!!!!!! qui si parla di noi!!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=-fmyY46SgB0&feature=player_embedded
    andate tutte a vederlo e fatelo girare...

    RispondiElimina
  7. e LASCIAMO STARE che la modella di allora ci ha fatto vergognare anche adesso, partecipando a quella squallida farsa di "tavola rotonda" sulla femmina.. resta il fatto che:
    1. questa volta l'operazione di Toscani ha puntato troppo al ribasso (e nn ci venga a dire che NON ha studiato fin nei minimi dettagli il look da creativo di paese, il cattivo gusto delle frasi, della composizione, della "manata" del consorzio.. tutto voluto! così, per fare incazzare di più e nelle sue speranze scatenare ancora più bagarre)
    2. inece tutto quanto espresso qui è ineccepibile.

    RispondiElimina