domenica 6 febbraio 2011

Non è cultura, non è tradizione accettabile; è solo un crimine


Se guardate questo brevissimo video forse scoprite qualcosa che non sapete ancora. NON è un video raccapricciante, è la testimonianza diretta di una bellissima donna, famosa nel mondo come top model, ma che ha subito in prima persona la tragedia della mutilazione genitale.
Quel giorno ho deciso che avrei dato la mia vita a combattere questa barbarie, dice. E infatti ha creato una fondazione, ha scritto libri e recentemente ha anche prodotto un bellissimo film che, narrando la sua vita straordinaria, mostra anche questa piaga; cosa vuol dire davvero, per una donna. E anche in questo momento, ogni 11 secondi, si abbatte su una nuova bambina. Firmiamo tutte (e tutti) la nuova campagna appena partita per la messa al bando.
E' VERO (come sottolinea bene questo post) che la sola messa al bando non può essere efficace, ma è comunque un'azione urgente e necessaria; e ogni firma può fare la differenza.

3 commenti:

  1. bellissimo video, sono arrivata al post da facebbok e ora faccio girare anch'io, grazie anche del link delle firme, firmiamo tutte!
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. firmato, e postato sul blog il rimando al link delle firme

    RispondiElimina