lunedì 22 novembre 2010

siamo tante siamo diverse

vorrei in questo gruppo-movimento-luogo-per-discutere, incontrare donne di ogni età e di ogni visione del mondo e di ogni opinione politica. Io sono moderatamente di sinistra, ma voglio lavorare anche con comuniste, e con donne di destra. Purché condividano l'obiettivo: libertà e dignità femminili. E' tutto molto prima, e più importante della politica. Donne che sperano, che hanno rispetto di sé ce n'è ovunque. Quindi immagino di incontrare qui anche donne cattoliche. E mi scuso in anticipo se lancerò strali contro il Vaticano (inteso come potere), e contro la cinica politica clericale che ora impazza. La fede non c'entra per nulla. La religione organizzata c'entra poco. Combattere contro i diritti civili, e quelli delle donne in particolare, è tipico di molti movimenti estremisti affamati di potere. Che altrove si ammantano di islam, qui di cristianesimo.

4 commenti:

  1. ciao a tutti, sono francesca, presidente dell'associazione donne pensanti (donnepensanti.net) e community (donnepensanti.ning.com). Da tempo anche noi pensiamo alla necessità di contarci e creare un movimento trasversale che faccia emergere le tante esperienze, attività, progetti per dare voce a tutti e farci percepire come una marea che cambi realmente le cose. Se vi va di venirci a trovare, ci potremmo anche sentire e fare rete, ognuno con le sue specificità, ma in tante su tanti progetti. ciao
    francesca
    francesca@donnepensanti.net

    RispondiElimina
  2. Mi associo a quello che dice Francesca. Contiamoci ed uniamoci per dare forma sempre più concreta a questo nuovo movimento.
    Giorgia
    Vita da streghe
    http://vitadastreghe.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Carissime Francesca e Giorgia, GRAZIE!! per la visita e i commenti.. Conoscevamo i vostri siti, che avevamo entrambi inseriti negli elenchi di "rete" qui a sinistra: li trovate sotto alla voce "Blog di donne e per le donne".
    Come avrete notato abbiamo creato delle prime "categorie" di riferimento (che col tempo andranno anche molto perfezionate!) per aiutare chi cerca a trovare quello più gli si addice nel grande panorama dei siti e dei blog della rete femminile; per ora il nostro primo contributo alla rete parte proprio da qui, dal creare un piccolo spazio in cui tutte siano visibili e facilmente rintracciabili, l'obiettivo è proprio che, da qui come da tanti altri punti in cui anche altre faranno lo stesso, tutte si entri in contatto sempre più stretto ed effettivo.

    RispondiElimina
  4. Al seguente link potrete vedere il servizio sull'incontro "Un altro modello per le giovani donne:capacità e merito" tenutosi presso l'Università degli Studi Roma Tre, Facoltà di Scienze della Formazione.

    http://www.uniroma.tv/?id_video=18062

    RispondiElimina