giovedì 27 settembre 2012

Laura Puppato: il Premier che vorremmo

Grazie alla candidatura di Laura Puppato, con le primarie del PD si sta aprendo una sorta di STARGATE che potrebbe catapultarci un altro pianeta. Come tutti i varchi verso altre dimensioni si apre per un istante e non sai mai se beccherai l'istante giusto per entrarci. Ma di certo l'istante giusto per provarci è ADESSO. Ma NON certo con Renzi né con altri maschi. Donne della rete diamoci da fare. 
Il 5 settembre un post apparso sulla pagina fb della rete delle reti diceva: 
"Basta. QUI le candidate non ci sono, ma è anche che le candidate" non basterebbero. Qui ci vuole un cambiamento alla radice, una formazione veramente nuova, per rinnovare in modo radicale il modo stesso di pensare e intendere la politica. Per un VERO CAMBIO DI PARADIGMA. Cosa ne dite? chi si fa avanti? ma soprattutto quali sono secondo voi le vere chiavi di lettura da assumere? e le sfide più importanti da cui partire?" 
Bè, ora la candidata C'E'... anche se sorge da un normale partito. Ma forse anche per questo è ancora più straordinaria, perché stranamente sembra che riesca a nuotare libera, pur stando in un partito, fuori dalle correnti; e risponde praticamente a tutti i pre-requisiti richiesti da tutte noi, le donne impegnate per i diritti delle donne e per una politica nuova.



3 commenti:

  1. e il fatto che abbia votato a favore dell'ingresso dei movimento "prolife" nei consultori del Veneto? come la mettiamo? ha anche dichiatao che "non ha le idee chiare" sul'adozione per le coppie omosessuali. Basta che sia donna? a me personalmente no!

    RispondiElimina
  2. caro anonimo, chissà se ripasserai da qui. Se ripassi, per favore guardati questo video, in cui la Puppato su questi temi si esprime senza reticenze, e da cui risulta che la faccenda è andata (ed è) molto diversamente da quanto alcuni vanno dicendo:
    http://www.youtube.com/watch?v=n6pwml0Tm7g&feature=share&list=UUpA1kIne2EsLxJfKkkkmGkg

    RispondiElimina
  3. bel post.. fra i più carini incontrati nella nostra ricerca per la rassegna stampa; grazie
    noi siamo donne "sciolte" (non di partito, né di organizzazione), e molte che avevano già deciso di non votare più; ma Laura ci ha dato una sveglia, abbiamo deciso di fare un po' di sforzi in rete per sostenerla, a partire da un blog in corso (appena pronto..mando news)

    RispondiElimina