giovedì 11 novembre 2010

Cos'è questo blog, come funziona e altre connessioni

Questo blog nasce, dopo i primi incontri su Facebook, come punto fisso sul quale raccogliere la cronaca di questo progetto, dando a tutte (anche quelle che non sono su fb) l'opportunità di raggiungerci e partecipare: di essere informate, di commentare, dare contributi, inviare notizie; e anche far conoscere a tutte altri blog, o siti, associazioni, tutto quanto può servire per allargare la rete delle relazioni di ciascuna di noi con il resto del mondo femminile.
Speriamo potrà anche funzionare come una sorta di bacheca per condividere le iniziative che man mano prendono forma: dalla nascita di comitati o nuovi gruppi, all'organizzazione degli eventi che da lì nasceranno.
A questo scopo, questi primi post informativi saranno EVIDENZIATI tutti, sulla sinistra del blog (prima dei siti e blog consigliati) con dei link a cui tutte potranno rapidamente risalire per argomento.
I link fissi rimanderanno dunque ai 6 post in parte introduttivi e in parte organizzativi:
1. Appello alle donne per il D-day
2. Appello ai maschi per sostenerci
3. Manifesto
4. Gli Stati Generali delle Donne
5. Come funziona questo blog e altre connessioni
6. Bacheca degli incontri
7. Bacheca degli eventi
Da lì in avanti i post funzioneranno secondo gli aggiornamenti, ciascuno su un diverso argomento, insomma... come funzionano tutti i blog: ogni post è un articolo, che tutte poi possono completare e arricchire aggiungendo un commento e, attraverso i commenti, anche tantissime notizie nuove.
L'utilizzo di un blog, anche per le meno esperte, è molto facile e intuitivo, speriamo che vi troverete tutte bene.
ATTENZIONE:
Nostra intenzione, e nostro desiderio, sarebbero che questo blog fosse di aiuto nel far incontrare più realtà e persone possibili... tutte quindi sono benvenute! Segnaleremo con gioia TUTTE le realtà esistenti di cui ci vorrete mettere a conoscenza, valorizzando al massimo - per quello che possiamo- i contributi di tutte.

2 commenti:

  1. Siete bravissime!
    Vi abbiamo inserite nel nostro blog:
    http://lofficinadiscambiaidee.wordpress.com/

    Date uno sguardo al nostro sito:
    http://lofficinadelledonne.it

    Teniamoci in contatto

    RispondiElimina
  2. Ciao linkerò il vostro blog.
    Qui vi lascio l'indirizzo del mio con l'iniziativa del 13 e quelle on line e non dell'8 marzo. Sono un'artista, fotografa, e lapides è un lavoro sulle donne. Sarei lieta di ricevere i vostri commenti e le vostre idee.
    http://camminaconme.posterous.com/
    l'8 marzo al Campidoglio ci sarò con le mie cartoline.
    patriziadottori@yahoo.it

    RispondiElimina